top of page
Search

La più grande notizia di sempre non può essere compresa senza prima comprendere il problema del mondo.

  • JESUS SAVES
  • Aug 19
  • 5 min read

La più grande notizia di sempre non può essere compresa senza prima comprendere il problema del mondo. Vedi, amico mio, noi esseri umani pecchiamo.


Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, in effetti, non c'è un uomo giusto sulla terra che faccia continuamente il bene e che non pecchi mai.


Il nostro peccato è qualcosa che ci separa da Dio, il peccato è veleno e tu ed io, amico mio, abbiamo peccato contro Dio e meritiamo la punizione eterna all'inferno e dovremo essere giudicati da Dio per i nostri peccati a meno che Dio non ci perdoni.


Se non possiamo essere salvati dai nostri peccati e dall'andare all'inferno, non possiamo avere la vita eterna con Dio. L'anima che pecca morirà. Ci sono due destinazioni finali per l'umanità. Alcuni andranno all'inferno, alla punizione eterna e altri avranno la vita eterna in un nuovo cielo e una nuova terra.


Questa verità ci è stata rivelata perché migliaia di anni fa, Dio, che è il creatore di tutto l'universo, parlò agli uomini del "salvatore" che sarebbe nato sulla terra e avrebbe vissuto una vita giusta e senza alcun peccato.


Migliaia di anni fa fu profetizzato che quest'uomo sarebbe stato ucciso dal Suo stesso popolo e dalle Sue autorità; secondo le Scritture e la fede cristiana, fu profetizzato centinaia di anni prima della Sua nascita che sarebbe stato ucciso e crocifisso su una croce e avrebbe offerto la Sua vita come espiazione, come sacrificio per i nostri peccati.


Sì, amico mio, è vero. Quest'uomo, morto circa 2000 anni fa, morì come espiazione per i peccati del mondo intero. Morì per tutti nel passato, nel presente e nel futuro. Il che significa che morì per te, espiò i tuoi peccati affinché tu potessi essere salvato. Amò l'umanità al punto da morire per tutti su una croce di legno.


Questo salvatore è l'uomo Gesù Cristo, le cui origini, a quanto pare, erano divine; quest'uomo Gesù Cristo affermò di essere Dio stesso! È vero. Dio stesso, il creatore dell'universo, scese sulla terra come un vero essere umano, pienamente uomo e pienamente Dio: Gesù Cristo. Che fu anche chiamato figlio di Dio.

Questo fu testimoniato anche dai testimoni oculari che Lo videro 2000 anni fa. La storia narra che Gesù Cristo morì a circa 33 anni e fu deposto in una tomba sorvegliata da un gruppo di soldati per alcuni giorni, affinché nessuno potesse rubare il corpo di Gesù.


Poi, il terzo giorno, si vide Gesù Cristo tornare in vita (risorgere dai morti, sconfiggendo la morte). Circa 500 persone videro Gesù Cristo risorto dopo essere morto per il mondo e essere stato sepolto.


Poi, per 40 giorni, diverse persone videro Gesù ascendere al cielo, quando fu promesso che Gesù Cristo sarebbe tornato per inaugurare un mondo rinnovato in cui tutti i credenti in Gesù, coloro che avevano fede in Lui come loro Signore e Salvatore, morti o vivi, riceveranno un corpo glorificato al Suo ritorno; anche i credenti morti saranno risuscitati dai morti e i credenti che saranno in vita al momento della Sua venuta saranno trasformati, riceveranno corpi glorificati e godranno della vita eterna per sempre, quando la morte, il peccato e il male saranno finalmente sconfitti.


Bene, amico mio, Gesù non è ancora tornato, ma tornerà presto. Quindi, sei pronto per la Sua venuta? O sarai condannato all'inferno perché non hai accettato il perdono attraverso ciò che Gesù ha fatto per te?


Vedi, amico mio, io e te, in quanto peccatori, non possiamo guadagnarci la salvezza. Dobbiamo riceverla come un dono gratuito da Dio attraverso la fede in Gesù Cristo e in ciò che ha fatto: che è morto per espiare i nostri peccati, è stato sepolto ed è poi risorto dai morti corporalmente, sconfiggendo la morte, e che solo in Lui possiamo ricevere la vita eterna e la salvezza.


La fede in Gesù non è solo il riconoscimento dei fatti che Lo riguardano, la fede in Gesù è confidare in Lui, è affidarsi a Gesù per la salvezza, il perdono e la vita eterna. Se hai fede in Gesù, Lo seguirai. "Egli entrò una volta per sempre nel santuario, non con sangue di capri e di vitelli, ma con il proprio sangue, ottenendo così una redenzione eterna".


Gesù Cristo stesso disse 2000 anni fa: "Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già stato giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio".


Inoltre, Gesù promise 2000 anni fa a chiunque credesse in Lui: "In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita".


In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna".


Inoltre, Gesù dice oggi a te, amico mio, "seguimi": "Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua". Gesù è la via, la verità e la vita. Nessuno viene a Dio se non per mezzo di Lui. Segui Gesù perché solo Lui può salvare la tua anima.


..................................................................................................................................................



Gesù disse: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me vivrà anche se muore, e chiunque vive e crede in me non morirà mai. Credi questo?"


.................................................................................................

Amico mio, poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. Per grazia infatti siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi, è il dono di Dio; non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti. Perciò ravvedetevi e convertitevi, affinché i vostri peccati siano cancellati e affinché vengano tempi di ristoro dalla presenza del Signore.


Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. In questo si è manifestato l'amore di Dio in noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, affinché vivessimo per mezzo di lui.


In questo sta l'amore: non che noi abbiamo amato Dio, ma che lui ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati. Dio dimostra il suo amore verso di noi nel fatto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo morì per noi.


A maggior ragione, essendo ora giustificati per il suo sangue, saremo salvati dall'ira di Dio per mezzo di lui.


Dio, pur essendo tre persone distinte, Padre, Figlio (Gesù Cristo) e Spirito Santo, è un solo essere, un solo Dio che è tre persone distinte (non tre dèi distinti). Dio Padre e Dio Spirito Santo sono pienamente Dio, anche Gesù Cristo è pienamente Dio, pur essendo anche pienamente uomo come noi, un essere umano! Gesù è Dio e umano allo stesso tempo! Gesù è il salvatore del mondo. Amico mio, non c'è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati, se non il nome di Gesù Cristo.


Gesù è morto per te per perdonarti i tuoi peccati, ha attraversato tanto dolore e sofferenza affinché con la Sua morte tu possa essere perdonato e ottenere la vita eterna garantita. Anche se dovessi morire, ci sarà un giorno di resurrezione e ci saranno una terra e cieli restaurati.


Ti esorto a credere in Gesù Cristo come tuo Signore e tuo Salvatore. Credi alla buona novella prima che sia troppo tardi. Pentiti (abbandona il peccato e volgiti a Dio) e confida pienamente in Gesù Cristo oggi. Che tu possa imparare di più su Dio e leggere di più su di Lui perché Lui si prende cura di te ("Gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli si prende cura di voi"). Segui Gesù da oggi, non aspettare! Il domani non è garantito! Sentiti libero di fare qualsiasi domanda...


 
 
 

Recent Posts

See All
प्रथमं जगतः समस्यां न अवगत्य अद्यपर्यन्तं महती वार्ता न अवगन्तुं शक्यते। त्वं पश्य मे मित्रं वयं मानवाः पापं कुर्मः।

प्रथमं जगतः समस्यां न अवगत्य अद्यपर्यन्तं महती वार्ता न अवगन्तुं शक्यते। त्वं पश्य मे मित्रं वयं मानवाः पापं कुर्मः। सर्वे पापं कृत्वा...

 
 
 

Comments


bottom of page